Xit ZERO, evento di lancio della LINE CULTURE

Suddiviso in tre giornate, presenta alla città di Brescia le proprie idee legate alla progettazione del benessere culturale.

Xit ZERO – Innovate spaces through Art è l’evento di lancio dell’Associazione Culturale LINE CULTURE, realtà che utilizza il lavoro artistico come catalizzatore di innovazione e cambiamento positivo.

Con un programma suddiviso in tre giornate – dal 17 al 19 dicembre 2021 – che prenderà forma presso lo Spazio MO.CA. – Centro per le nuove culture di Brescia, l’evento ha l’obiettivo non solo di presentare l’Associazione e i suoi progetti, ma anche di dare visibilità ai giovani artisti e creativi, sensibilizzare i partecipanti dell’evento sul tema della sostenibilità sociale e ambientale e dialogare con il territorio.  

Xit ZERO Innovate spaces through Art Courtesy Line Culture

Tra i numerosi e interessanti appuntamenti in programma, We The Creative Heads Reunited, dedicato alla cultura editoriale ed editoria culturale che si svolgerà sabato 18 dicembre 2021.

La giornata sarà interamente dedicata al tema della comunicazione e del ruolo della rivista nell’ambito didattico e formativo. Tra i talk programmati anche “RACCONT-ARTI” in occasione del quale tra gli speakers ci saranno tre realtà editoriali come Altremuse, Il Bugiardino e ARTUU Magazine per il quale interverrà Alessia Cuccu, Editor in Chief del magazine.

L’ASSOCIAZIONE

Giovane Associazione Culturale che si propone di sviluppare una rete di artisti, studenti e professionisti dell’industria culturale e creativa per fare leva sul potenziale di innovazione che l’arte, nelle sue diverse forme, può avere nei diversi spazi in cui viviamo.

Attualmente si occupa di tre progetti: XIT, ricerca e organizzazione eventi, finalizzati ad inserire il patrimonio artistico negli spazi sociali favorendo il dialogo tra cittadinanza, istituzioni e artisti; WTCHR, (We The Creative Heads Reunited), rivista collaborativa creata per offrire una  pausa  di  riflessione critica e multidisciplinare sui temi rilevanti del nostro tempo e BLUEPRINT, servizio mirato a comunicare la visione e la missione di realtà associative e imprenditoriali virtuose tramite campagne di comunicazione mirate.

Per maggiori informazioni sull’evento, visitare il sito https://www.lineculture.eu

Per la prenotazione dei biglietti, cliccare invece qui

Cover Photo Credits: Xit ZERO – Innovate spaces through Art, “moved by art”. Courtesy Line Culture

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno