A Napoli una mostra personale di Isabella Ducrot

L’esposizione, organizzata da T293 e Collezione Agovino, presenta opere site specific nella chiesa di San Giuseppe delle Scalze.

La galleria T293 e Collezione Agovino presentano, negli spazi napoletani della chiesa di San Giuseppe delle Scalze, Il Miracoloso, mostra personale di Isabella Ducrot visitabile fino al 30 dicembre.

La mostra, composta da opere site specific, è dedicata al «“possibile miracoloso” che oggi ci riguarda», come ha dichiarato l’artista. 

I lavori di Isabella Ducrot trovano spazio tra i vuoti lasciati dai dipinti di Mattia Preti e Luca Giordano che un tempo adornavano la chiesa.

«Grazie a una proposta di Paola Guadagnino e Marco Altavilla – ha ricordato Isabella Ducrot – lo scorso agosto sono partita per una veloce gita a Napoli, si trattava di visitare la Chiesa San Giuseppe delle Scalze nei pressi del Museo Archeologico. Lo stato attuale dell’edificio è ciò che è rimasto in seguito al terremoto di una cinquantina di anni fa, una splendida testimonianza barocca. Ora questo monumento, persa la sua funzione di luogo sacro, rivive un nuovo destino secolare e offre ospitalità a mostre d’arte, concerti, convegni. […]  Poter frequentare quel luogo e intervenire nel suo portamento favoloso mi sembrò un’occasione unica.».

Cover Photo Credits: Isabella Ducrot, Il Miracoloso – San Giuseppe delle Scalze, 4 dicembre – 30 dicembre, 2021, Ph Danilo Donzelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno