L’evento riunisce e coinvolge gli spazi indipendenti e le gallerie d’arte contemporanea del territorio campano.
Dal 16 dicembre al 19 dicembre 2021 si terrà Art Days – Napoli e Campania, prima art week della regione Campania.
L’evento riunisce gli spazi indipendenti e gallerie d’arte contemporanea del territorio da Napoli a Salerno passando per Benevento e Caserta.
A cura di Letizia Mari, Raffaella Ferraro e Martina Campese, organizzata dall’Associazione Attiva Cultural Projects, l’iniziativa è opera di tre giovani ragazze, che nel 2020 sono riuscite a unire in un’unica iniziativa 46 enti di cui 35 a Napoli, tra gallerie del territorio come, ad esempio, Lia Rumma, Alfonso Artiaco e Umberto Di Marino e assicurandosi il supporto di istituzioni come il Museo Madre, Casa Morra, e molti altri.
L’obiettivo dell’art week è creare dialogo tra gli attori partenopei del sistema dell’arte contemporanea, costituendo una nuova scenografia collettiva. Gallerie, spazi indipendenti, istituzioni culturali e museali si uniscono con l’in-tento di stabilire la creazione di un appuntamento che diventi un riferimento per le città coinvolte e un’iniziativa di piú ampio respiro nazionale e internazionale.
La manifestazione ha ricevuto il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee; per l’occasione, nei giorni 17, 18 e 19 il Museo Madre offrirà al pubblico il biglietto ridotto.
Per maggiori informazioni sulle realtà che hanno aderito all’iniziativa, visitare il sito www.artdaysnapolicampania.com.
Cover Photo Credits: MuseoMadre-Cortile monumentale, Courtesy Museo Madre