In vendita NFT di una canzone di Ryuichi Sakamoto

In occasione delle festività, il noto compositore giapponese ha reso disponibili NFT del suo capolavoro “Merry Christmas Mr. Lawrence”.

Gli appassionati di musica classica conosceranno di certo Merry Christmas Mr. Lawrence, composizione di 595 note musicali contenute nelle 96 battute della melodia per mano destra a opera di Ryuichi Sakamoto.

In occasione delle feste, le battute della composizione suonata al Bunkamura Studio (Tokyo) il 30 luglio 2021, sono state divise digitalmente in singole note – contenute nelle immagini dello spartito – e convertite in NFT unici. 

Sakamoto ha scelto il marketplace Adam byGMO, dove tra il 21 e il 23 dicembre 2021 è avvenuta la vendita, che però non è stata accessibile agli europei “a causa delle procedure non ancora espletate per soddisfare i criteri del GDPR. Ci teniamo a sottolineare che non era questo l’intento dell’artista”, come si legge sul sito di Sakamoto.

Cover Photo Credits: Courtesy Ryuichi Sakamoto. Photo by zakkubalan ©2020 Kab Inc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

“La Terra dura più degli imperi”: al MUSE arriva l’ambasciata delle Diplomazie Interspecie

Nell’ambito del programma Antropocene del MUSE prende vita “La Terra dura più degli Imperi”, un progetto ideato dal collettivo Mali Weil, che vuole aprire nuove riflessioni sul futuro del pianeta e promuovere un dialogo interspecie

Seguici su Instagram ogni giorno