Un’installazione di droni celebra l’Elbphilharmonie di Amburgo

Si tratta di una performance di Drift Studio pensata in occasione del quinto anniversario di uno degli edifici simbolo della città tedesca.

A cinque anni dall’inaugurazione della Elbphilharmonie di Amburgo, progettata da Herzog & de Meuron, Studio Drift decide di realizzare una performance con centinaia di droni.

L’edificio, tra i più rinomati di Amburgo, è una delle sale da concerto più grandi e acusticamente avanzate del mondo.

Conosciuta anche con il soprannome Elphi, il suo nome significa letteralmente “Filarmonica dell’Elba”.

Situata nel quartiere di HafenCity, nel distretto di Hamburg-Mitte, è stata inaugurata l’11 gennaio 2017 per coniugare musica e architettura. Al suo interno, oltre le due sale da concerto presenti, ospita anche un albergo, appartamenti di lusso e un ristorante. 

La performance pensata da Studio Drift si intitola Breaking Waves, per richiamare l’acqua che circonda l’edificio. 

In occasione dell’anniversario, centinaia di droni verranno utilizzati per simulare il movimento delle onde, illuminando la facciata della struttura a ritmo della musica da concerto per pianoforte e orchestra diretto da Thomas Adès. 
Breaking Waves si terrà il 27 aprile 2022, dopo il tramonto, animando e celebrando l’edificio per circa sette minuti.

Cover Photo Credits: Elbphilharmonie di Amburgo di Herzog & De Meuron, Photos by: © Johannes Arlt, Iwan Baan, Oliver Heissner, Jörg Modrow, Thies Rätzke, Maxim Schulz, Michael Zapf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno