Twitter dice sì agli NFT

Grazie a un nuovo sistema, i possessori di opere digitali potranno mostrarle sul loro profilo in maniera verificata.

Se oggi scorrendo il feed giornaliero del vostro Twitter vi siete accorti che qualcosa è cambiato, avete ragione.

Lo scorso Settembre Twitter ha dichiarato che avrebbe aggiunto un modo per consentire agli utenti di autenticare i token non fungibili (NFT), e ora la funzione è attiva se si paga un abbonamento Twitter Blue da $ 2,99 e si utilizza un dispositivo iOS.

Da oggi tutti gli utenti che mostreranno come immagine profilo il proprio NFT saranno contraddistinti dalla forma esagonale del loro avatar.
Cliccando sopra l’immagine, verranno forniti all’utente ulteriori dati come ad esempio il proprietario, la descrizione dell’NFT, a quale raccolta appartiene e molti altri dettagli aggiuntivi.

Cover Photo Credits: Courtesy Brett Jordan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

“La Terra dura più degli imperi”: al MUSE arriva l’ambasciata delle Diplomazie Interspecie

Nell’ambito del programma Antropocene del MUSE prende vita “La Terra dura più degli Imperi”, un progetto ideato dal collettivo Mali Weil, che vuole aprire nuove riflessioni sul futuro del pianeta e promuovere un dialogo interspecie

Seguici su Instagram ogni giorno