Una delle icone dell’arte contemporanea italiana espone negli spazi della sede milanese della galleria
Dal 29 marzo al 9 aprile 2022 la Galleria Massimo De Carlo ospita nella sua sede milanese di Casa Corbellini-Wassermann – viale Lombardia 17 – la mostra You di Maurizio Cattelan.
Era il 1999 quando il noto artista italiano ha esposto per l’ultima volta alla Massimo De Carlo, portando in scena opere paradossali, riflessioni sulla figura del gallerista e sul suo potere.
Breath Ghosts Blind, la sua più recente mostra, si è tenuta invece negli spazi della Pirelli HangarBicocca di Milano, ed è stata capace di attirare l’attenzione di numerosi visitatori che non hanno saputo resistere al carisma e allo stile dell’artista.
Visualizza questo post su Instagram
E oggi l’artista è pronto a presentare negli spazi della galleria milanese una scultura che indaga gli istinti umani fondamentali: l’amore, l’amicizia, il potere, la perdita e la sconfitta. YOU è un’allucinazione, un’immagine di controllo e di perdita. Un gesto generoso di accoglienza ma anche un inevitabile addio, YOU esplora il ruolo dell’individuo nello spazio pubblico. Dichiarazione di resa o forse semplicemente l’affermazione di una nuova gentilezza, questo nuovo lavoro di Maurizio Cattelan attesta la morte dei grandi poteri infondendo nuove energie nella forza dell’individuo.
Cover Photo Credits: Courtesy Massimo De Carlo Gallery