A Vicenza la quinta edizione di Illustri Festival

Fino al 17 luglio 2022 Illustri Festival porterà nella città di Vicenza la grande illustrazione italiana, internazionale e le giovani promesse

E’ iniziata a Vicenza la quinta edizione di Illustri Festival e le esposizioni principali sono quattro: Illustri, Saranno Illustri, Maestri Illustri e la mostra personale dell’Illustrissimo Christoph Niemann.

Ad aprire la rassegna è la prima personale italiana di Cristoph Niemann alle Gallerie d’Italia – Vicenza.

Un’anteprima dell’artista tedesco considerato una delle menti più brillanti dell’illustrazione contemporanea.

Le mostre nella Basilica Palladiana

Le tre esposizioni nella Basilica Palladiana consistono in Illustri undici talenti italiani, Saranno Illustri, le nuove leve che faranno parlare di sé e Maestri Illustri, in cui viene celebrato uno dei grandi dell’illustrazione italiana: Guido Scarabottolo.

Affianca le esposizioni anche Mind the Gap, mostra nel Palazzo Thiene Bonin Longare dal 9 al 15 luglio, la quale indaga la ridotta presenza femminile nelle materie STEM e le sue conseguenti ricadute sulla società attuale e futura.

Il 25 e il 26 giugno 2022 ci sarà il Bum Market, mostra mercato e laboratori con 25 illustratori a Borgo Berga.

Nuovo cinema Illustri

Nel primo weekend di luglio l’appuntamento è con Nuovo cinema Illustri: due giorni dedicati a motion graphic e realtà aumentata nelle sale di Spazio AB23 con workshop al Museo del Gioiello.

Inoltre una maratona notturna di corti e fiction e sperimentali sarà al Cinema Odeon e alle Gallerie d’Italia – Vicenza, con una proiezione dedicata a Niemann.

Non mancano i momenti dedicati ai bambini con Illustri Kids, con iniziative studiate per i più piccoli ed eventi family friendly.

Ci saranno gli appuntamenti formativi Domenika dedicati ai professionisti grazie alla partnership con Domestika – piattaforma di e-learning per creativi -.

Illustri Off propone un fitto calendario di mostre, incontri, talk e presentazioni per portare in città i migliori progetti e le migliori matite in circolazione in un festival che coinvolgerà tutta Vicenza.

Il programma completo è disponibile su www.illustrifestival.org.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno