Il progetto “Back to human contact” prevede la realizzazione di tre murales sui muri della sede del Gruppo ECSA a Balerna
Gruppo ECSA lancia “Back to human contact”, un bando rivolto ad artiste e artisti di tutte le nazionalità finalizzato alla realizzazione di tre murales presso la sede del Gruppo. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 luglio attraverso il sito street-art-ecsa.ch.
Il bando di concorso è lanciato dal Gruppo ECSA in collaborazione con la galleria d’arte Artrust ed è dedicato a writer e street artist emergenti. Il progetto prevede la realizzazione di tre murales presso la sede del Gruppo in Via Luigi Favre a Balerna, in Svizzera.
Tra i membri della giuria il duo di street artist ticinesi Nevercrew, Christian Rebecchi e Pablo Togni. Accanto a loro Luca Zingone, CMO di ECSA Group, Patrizia Cattaneo Moresi, Direttrice di Artrust SA, Enrico Centonze, Direttore Artistico Grimmuseum di Berlino e Nicholas Felappi, Capo Dicastero Cultura Comune di Balerna.
I tre vincitori riceveranno anche un premio in denaro pari a 2000 franchi ciascuno.
Il bando è titolato “Back to human contact” e seguendo questo tema gli artisti dovranno dare la loro interpretazione dell’importanza del ritrovo del contatto umano all’uscita dal periodo della pandemia. Luca Zingone ci racconta che l’idea di questo tema è nata per immortalare un pezzo di storia contemporanea che ha toccato tutti da vicino.
ECSA Group ha da sempre una stretta relazione con l’arte e ha scelto di celebrare questa connessione dando l’opportunità a giovani artisti nell’ambito del writing, graffitismo e arte urbana di realizzare le loro opere sui muri della sede del Gruppo con affaccio sulla ferrovia.
Per ulteriori informazioni sul bando clicca qui.