Societry: la società raccontata dalla poesia

Nasce “Societry: la società raccontata dalla poesia”. Il progetto propone un ciclo di incontri che si terranno presso lo Spazio Tadini- Casa Museo di Milano e che vedranno dialogare ospiti internazionali su tematiche d’attualità e arte attraverso la poesia

Alessandra Corbetta, Cristina Daglio, Matteo Fantuzzi e con la collaborazione di Chiara Materazzo hanno dato vita al progetto “Societry: la società raccontata dalla poesia”, un ciclo di incontri a Milano dove, attraverso la poesia, verranno approfonditi temi-ponte tra la creatività artistica e la nostra contemporaneità. In dialogo di volta in volta con ospiti nazionali e internazionali, si parlerà di poesia, fotografia, arte, filosofia, psicanalisi, nel meraviglioso museo archivio e spazio culturale Spazio Tadini-Casa Museo di Milano, realtà da sempre viva e in crescita, grazie al sostegno di Melina Scalise. A ogni appuntamento ci sarà una figura autorevole dell’ambito d’analisi prescelto e un grande poeta.

Il primo incontro del 28 ottobre è dedicato alla fotografia e vedrà la partecipazione del poeta Umberto Fiori, finalista Premio Strega Poesia, con un tributo a uno dei protagonisti indiscussi della fotografia italiana e internazionale, la cui eredità ha cambiato il modo di fare la fotografia in Italia, Giovanni Chiaramonte.  il Maestro Chiaramonte aveva aderito al progetto con entusiasmo e generosità, per questo Societry ha deciso, in accordo con tutti i soggetti coinvolti e con il suo entourage, di riservagli questo sentito omaggio. Seguirà il 3 Febbraio l’appuntamento Poesia e Fiaba con il poeta Mario Santagostini e lo scrittore saggista Antonio Moresco. Il 17 Febbraio sarà la volta della poetessa Giovanna Rosadini Salom e della psicanalista Cristiana Santini.

Tutti gli incontri, a ingresso gratuito, si terranno presso lo Spazio Tadini di Milano dalle 18.30 alle 20.30

Societry: la società raccontata dalla poesia

28 Ottobre – 3 Febbraio – 17 Febbraio

POESIA – FOTOGRAFIA – ARTE – PSICANALISI

Location

Spazio Tadini-Casa Museo, Via N. Jommelli, 24, Milano

Orario

18:30

Ingresso gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno