A Milano apre un nuovo spazio d’arte: Galleria Gaburro

Photo Credits Galleria Gaburro

A Milano arriva un nuovo angolo dedicato all’arte. Si chiama Galleria Gaburro, ex Boxart, che inaugurerà il suo primo negozio milanese in via Cerva 25 il 27 maggio 2021.

In un momento di difficoltà economica, segnato da tante chiusure nel settore, Galleria Gaburro ha deciso di investire in un nuovo progetto nel cuore del capoluogo lombardo, capitale della moda, del design e della finanza, da sempre incubatore di creatività e città contemporanea vocata all’internazionalità.

Lo spazio espositivo sarà aperto al pubblico da giovedì 27 maggio e protagonisti del kick off di questo nuovo progetto saranno gli artisti da sempre rappresentati dalla galleria, di cui saranno esposte una quindicina di opere.

Emilio Isgrò, padre della “cancellatura”, gesto concettuale di negazione capace di restituire valore e significato alla parola.

Hermann Nitsch, maestro dell’Azionismo Viennese e fondatore del Teatro delle Orge e dei Misteri, celebre per le sue performance.

Marco Cingolani, artista che usa la potenza del colore per dipingere i sogni e le scoperte dell’epopea umana.

Daniel Spoerri, inventore dell’Eat Art e dei Quadri-Trappola, uno dei padri fondatori del Nouveau Réalisme.

Liu Bolin, performer cinese di fama internazionale conosciuto dal grande pubblico per i suoi camouflage in cui scompare nello sfondo per diventarne parte.

Cover Photo Credits: Galleria Gaburro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno