A Mestre una caccia al tesoro organizzata da Philip Colbert

Il Parco Internazionale di Scultura di Villa Fürstenberg a Mestre, gestito da Banca Ifis, si trasforma per un giorno in un campo di gioco per una caccia al tesoro unica nel suo genere, ideata dall’artista Pop scozzese Philip Colbert. Questo evento, che si terrà domenica 26 maggio 2024 dalle 15.30 alle 16.30, è destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni e vedrà protagoniste le iconiche sculture a forma di aragosta di Colbert. Conosciuto come “The Lobster Man” e descritto come il figlioccio di Andy Warhol, Colbert ha realizzato queste sculture in vari materiali e forme, con uno stile inconfondibilmente pop e cartoon, rendendole il suo alter ego artistico. Durante l’evento, i bambini dovranno scovare gli stickers raffiguranti le aragoste nascoste tra le piante e le opere del parco, utilizzando una mappa del tesoro. Una volta completata la mappa, verrà consegnata a Colbert che ricompenserà i partecipanti con una mini-replica dell’aragosta di Ifis Art. Questo evento rappresenta il primo di una serie pensata per avvicinare i più piccoli all’arte, in linea con la sezione junior dell’app Ifis Art che propone percorsi dedicati ai bambini.

Philip Colbert, nato in Scozia e laureato in Filosofia alla St. Andrews University, ha guadagnato rapidamente consensi internazionali grazie al suo approccio innovativo alla teoria pop. Le sue opere, influenzate dai grandi maestri del movimento come Richard Hamilton e Roy Lichtenstein, integrano simboli della cultura di massa in modo originale e provocatorio.

Il Parco Internazionale di Scultura di Banca Ifis, situato nei 22 ettari del giardino di Villa Fürstenberg a Mestre, ospita una collezione di opere di importanti artisti contemporanei come Fernando Botero, Annie Morris, Park Eun Sun, e molti altri. Curato da Giulia Abate e Cesare Biasini Selvaggi, il parco si distingue per la sua missione di promuovere la biodiversità, l’inclusione e la sostenibilità attraverso mostre, performance, workshop e giornate di studio. Il parco è visitabile gratuitamente ogni domenica, previa prenotazione tramite l’app Ifis Art.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

“La Terra dura più degli imperi”: al MUSE arriva l’ambasciata delle Diplomazie Interspecie

Nell’ambito del programma Antropocene del MUSE prende vita “La Terra dura più degli Imperi”, un progetto ideato dal collettivo Mali Weil, che vuole aprire nuove riflessioni sul futuro del pianeta e promuovere un dialogo interspecie

Seguici su Instagram ogni giorno