Ideato da Parallelozero, vuole raccontare storie italiane di progresso per un futuro più sostenibile
Per il terzo anno consecutivo torna ISPA (Italian Sustainability Photo Award), il primo premio fotografico italiano che chiede alla fotografia di raccontare Ambiente, Società e Governance, quest’anno affiancato da Nikon come partner tecnico.
Ideato da Parallelozero, agenzia fotogiornalistica specializzata nella produzione di contenuti visuali per il mondo dell’editoria e del corporate, ISPA vuole raccontare storie italiane di progresso verso un futuro più sostenibile.
Anche quest’anno ISPA cerca storie positive che raccontino un’Italia in trasformazione, un paese in cammino verso un futuro di crescita consapevole, di innovazione e di scelte coraggiose. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età.
Sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile sono le tre aree tematiche del concorso entro le quali i fotografi devono cercare di esprimere i temi e i concetti chiave dello sviluppo sostenibile.
Nelle prime due edizioni hanno partecipato al concorso oltre mille fotografi di 52 nazionalità diverse, con più di 5.500 fotografie arrivate in totale da ogni parte del mondo.
Alessandro Gandolfi, Managing Director e responsabile per l’Italia di PIMCO, dichiara: “Siamo nell’epoca della trasformazione, e tra i trend che guideranno questa trasformazione sicuramente c’è il passaggio verso un focus più ESG per tutti gli ambiti di business e gli individui. Questo processo di trasformazione includerà tutti, per questo motivo abbiamo deciso di sostenere per il terzo anno consecutivo l’Italian Sustainability Photo Award, per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sui temi ESG e di sostenibilità e sulle opportunità che tutti noi abbiamo nelle nostre decisioni di investimento”.
Cover Photo Credits: Giacomo D’Orlando