Arte nel Cuore, una mostra che celebra la Pop Art a Milano

Fino al 6 gennaio 2025, Milano ospiterà la seconda edizione di Arte nel Cuore, curata da Sara Digiovanni e Tony Parvizyar,  una mostra collettiva che celebra la Pop Art e il suo impatto su arte, design e moda. Lo Spazio IsolaSET del Palazzo della Regione in Piazza Città di Lombardia sarà il palcoscenico per un percorso immersivo e vibrante, che unisce grandi nomi della scena internazionale e nuove proposte artistiche.

Al centro dell’esposizione, le opere di figure chiave come Andy Warhol, che con il celebre Marilyn 1967 e altri pezzi rari come Heart e Sant’Apollonia mostrano l’essenza di un linguaggio artistico capace di superare confini geografici e culturali. A fianco di Warhol, l’arte si apre a visioni contemporanee grazie alla presenza dell’artista cinese Cai Wanlin, che con il personaggio Why Why – YY offre un’interpretazione fresca del mondo globale, dialogando con il passato e il presente.

La mostra non si limita alle arti visive: si estende al mondo del design e della moda con installazioni iconiche come la Shadow di Gaetano Pesce, le Dolls di Flavio Lucchini e le creazioni di Diego Gugliermetto. Tra gli artisti, si distinguono anche Sara Digiovanni, con opere d’arte da indossare, Lino Bonfilio, noto per i suoi cappelli-scultura e Gothy Lopez esplora forme geometriche e simmetrie. La sezione aurea, percepita come legge naturale e principio intuitivo, guida il suo processo creativo.

Il percorso è pensato per stimolare la creatività e l’immaginazione di ogni visitatore, dai bambini agli adulti, offrendo un’esperienza multisensoriale che combina colori, forme e materiali, creando un ponte tra passato e futuro.

Luce, mascotte del Giubileo 2025, accoglierà i visitatori fino al 20 dicembre con il suo design ispirato al mondo manga, disegnato da Simone Legno.

Un appuntamento da non perdere per chi ama l’arte e cerca ispirazione nelle contaminazioni tra estetica, cultura e contemporaneità.

Gli Artisti in mostra in rigoroso ordine alfabetico sono: Eva Antonini, Tina Bellini, Lorenzo Dramisino, Lino Bonfilio, Gabriele Buratti, Davide Cartesio, Dani Idea Design, Simona Della Bella, Sara Digiovanni, Duilio Forte, Massimo Duroni, Marco Garaldi, Simona Girelli, Giò Colonna Romano, Gianni Grosso, Diego Gugliermetto, Anastasia Kazimir, Tiziana La Piana, Adriana Lohmann, Gothy Lopez, Flavio Lucchini, Esther Martel, Alessandro Mendini, Alberto Morelato, Gaetano Pesce, Oscar Guglielmo Romanello, Anacleto Spazzapan, Michele Straface, Marina Taroni, Antonella Tomasini, Fedra Villa, Francesco Volpato, Liw Volpini, Cai Wailin, Andy Warhol, Laura Zeni.

L’ideazione e produzione di Arte nel Cuore sono di Letizia Fontanelli IdeaIntegrale e la direzione artistica di Adriana Lohmann.

2 Commenti

  1. Buongiorno. Ringrazio la redazjone Artuu per questo bell articolo sulla mostra Arte nel Cuore. E ringrazio per la vostra visita . Un Ringraziamento all organizzazione, agli artisti. Grazie

  2. Soy Verónica López k … Excelente exposición… Felicito a los organizadores … Un fuerte abrazo a mi hermana Gothy López … Eres increíble… te admiro .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Tra Mare e Cielo, l’installazione travolgente di Adrian Paci al Mudec

Il vostro cielo fu mare, il vostro mare fu cielo” è l’installazione site-specific di Adrian  Paci che da novembre 2024 al Mudec di Milano costituisce l’anticipazione della mostra  “Travelogue. Storie di viaggi, migrazioni e diaspore”, in programma per marzo 2025.

“La Terra dura più degli imperi”: al MUSE arriva l’ambasciata delle Diplomazie Interspecie

Nell’ambito del programma Antropocene del MUSE prende vita “La Terra dura più degli Imperi”, un progetto ideato dal collettivo Mali Weil, che vuole aprire nuove riflessioni sul futuro del pianeta e promuovere un dialogo interspecie

Seguici su Instagram ogni giorno