Artist of the Year 2024, al via il premio di Artuu per incoronare l’artista dell’anno

Ai blocchi partenza la seconda edizione del premio Artist of the Year di Artuu magazine. La competizione, voluta e ideata dalla nostra redazione, che l’anno passato ha visto un’ampia partecipazione da parte del pubblico, con oltre 20mila lettori coinvolti in sole due settimane di voto, arriva infatti al suo secondo anno di vita, mantenendo inalterata la formula che ha portato al successo l’edizione precedente. Una trentina gli artisti, scelti da una giuria composta da 15 critici di chiara fama e diretta dal nostro direttore artistico, Alessandro Riva, saranno votati dai nostri lettori direttamente on line. Il vincitore dell’edizione 2023, Giuseppe Veneziano, è anch’esso stato chiamato a far parte della giuria assieme ai critici per la scelta dei 30 finalisti. La regola con cui sono stati scelti i finalisti è semplice: si tratta infatti di artisti italiani, di qualsiasi generazione, che nell’anno che sta per finire, il 2024, si sono distinti per aver partecipato a mostre o iniziative di particolare rilievo.

La parola finale è poi lasciata al voto popolare: saranno infatti i lettori i veri arbitri della competizione, votando sul nostro giornale il loro preferito. Le votazioni inizieranno lunedì 16 dicembre a partire dalle h.12, e avranno termine lunedì 30 dicembre, sempre alle h. 12. Il voto si svolgerà per via telematica direttamente dalle pagine del nostro magazine, e non sarà possibile votare più di una volta.

L’anno passato, oltre al primo vincitore, Giuseppe Veneziano, sono stati incoronati Andrea Crespi al secondo posto, e Chiara Calore al terzo posto. Anche quest’anno, ai tre vincitori saranno dedicati un articolo con un’intervista esclusiva realizzati dai nostri contributors.

Vi diamo allora appuntamento per lunedì, con la rosa dei 30 finalisti. Preparatevi, votate e… come al solito, che vinca il migliore!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Da Firenze ad Auckland. La storia della restauratrice Carolina Izzo

Sono felice di condividere con i lettori di Artuu la storia di Carolina, la quale si è gentilmente prestata a rispondere alle mie domande. Le risposte ripercorrono la sua storia personale e professionale, e sono accompagnate da dei consigli preziosi per chiunque voglia approcciarsi al mondo del restauro oggi.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno