BIG – La Biennale Internazionale di grafica a Milano

Dal 23 al 26 maggio 2024, Milano ospiterà la prima edizione di BIG, la Biennale Internazionale di Grafica. Ideato e curato da Francesco Dondina, il festival si propone di celebrare il mondo della comunicazione visiva attraverso mostre, talk, eventi e progetti sociali, con un’importante collaborazione tra istituzioni e professionisti del settore.

BIG si svilupperà principalmente nell’hub del Milano Certosa District e nell’ADI Design Museum, coinvolgendo una vasta gamma di persone del mondo della grafica e della cultura visiva. Il festival, a ingresso gratuito, si propone di sensibilizzare non solo gli addetti ai lavori, ma anche il pubblico generale, affrontando tematiche trasversali come la sostenibilità, l’identità di genere e la riqualificazione urbana.

Gli ospiti italiani e internazionali, tra cui Franco Achilli, Luca Barcellona e Jonathan Barnbrook, parteciperanno a momenti di approfondimento e ricerca, contribuendo a valorizzare il design della comunicazione visiva e a promuovere la cultura del progetto.

BIG si distingue per la sua capacità di coinvolgere la città metropolitana di Milano, grazie alla collaborazione con musei, fondazioni, università e librerie, offrendo visite agli studi grafici e sostenendo progetti sociali che utilizzano i linguaggi visuali come strumento di espressione e apprendimento.

Il festival si pone l’obiettivo di creare ponti tra la cultura del progetto e quella d’impresa, valorizzando l’innovazione e la creatività nel settore della comunicazione visiva. BIG rappresenta dunque un’opportunità per conoscere meglio il mondo della grafica e per scoprire le ultime tendenze e i progetti più innovativi nel campo del design.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno