Due mesi di musica all’aperto per tornare a vivere gli spazi del Centro Luigi Pecci come una piazza cittadina aperta ai molteplici linguaggi dell’arte.
Da venerdì 10 giugno 2022, in occasione dell’inaugurazione della mostra Schema 50. Una galleria fra le neo avanguardie (1972-1994), prende il via l’edizione 2022 del Centro Pecci Summer Live, la rassegna che per due mesi porta nel teatro all’aperto del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci concerti, live e dj set.
In seguito, ogni giovedì fino al 21 luglio 2022 il museo presenterà eventi live a ingresso gratuito con protagonisti di rilievo della produzione artistica e culturale indipendente, proponendosi come centro culturale interdisciplinare e promuovendo forme condivise di socialità e coinvolgimento del territorio.
Dall’11 al 15 luglio 2022 il Centro Pecci Summer Live propone inoltre la quinta edizione del cartellone di concerti frutto della collaborazione tra il museo, il Comune di Prato e realtà culturali del territorio.
La rassegna è caratterizzata dall’attenzione alla varietà di generi e pubblici. Il 12 luglio 2022 il teatro all’aperto ospiterà la 43esima edizione del Festival delle Colline.
Per visionare il programma completo del Centro Pecci Summer live clicca qui, mentre per le prevendite dei concerti clicca qui.