Design Miami avrà una nuova sede a Parigi

Il tema della nuova edizione francese della nota fiera dedicata al design sarà “La golden Age”

Maria Cristina Didero sarà direttrice curatoriale della fiera Design Miami che inaugurerà una nuova edizione a Parigi. 

La fiera è prevista per il mese di ottobre e coincide con l’edizione Grand Palais di Art Basel

Atelier Biagetti’s Body Building exhibition during Milan Design Week 2015, curated by Didero. The show reflected on society’s obsession with beauty, fitness, and perfection. Photo courtesy of Atelier Biagetti

“La decisione di presentare un evento a Parigi nell’ottobre 2022 è il naturale passo successivo nell’evoluzione di Design Miami”, ha affermato Jennifer Roberts, CEO della fiera.“Radicata nel passato con una presa sul futuro, la città completa davvero l’impegno di Design Miami nel mostrare il meglio del design da collezione storico e contemporaneo”.
Maria Cristina Didero collabora da tempo con Design Miami e in precedenza ha curato tre edizioni per la partecipazione di Fendi all’importante fiera. Tra i suoi progetti più recenti ha lanciato una nuova piattaforma espositiva digitale in collaborazione con la società di consulenza milanese di design Lawrence.

Cover Photo Credits: Courtesy Maria Cristina Didero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Oli, deserti e stelle viventi: il tempo biologico dell’arte secondo Gualandris allo Studio Pesca

L’apertura a diverse realtà è la chiave innovativa di questo spazio, pronto ad ospitare mostre personali. È il caso di Diego Gualandris che con l’esposizione Canzoni per animali d'appartamento, rappresenta il secondo capitolo del progetto the time it takes, presentato al pubblico fino al 13 giugno 2025.

Dal segno alla sospensione: Morandi e Bächli e la pittura del tempo lento

La mostra Before, allestita negli spazi del Museo Morandi all'interno del MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, stabilisce un dialogo tra l’estetica minimalista e meditativa di Bächli e l’eredità pittorica di Giorgio Morandi

Seguici su Instagram ogni giorno