Donato lo studio di Roy Lichtenstein al Whitney Museum

Lo studio avrà lo scopo di ospitare il noto programma di studi indipendenti del museo.

Dorothy Lichtenstein, vedova del pittore Roy Lichtenstein, ha deciso di donare lo studio dell’artista pop al Whitney Museum di New York.

Lo studio di Lichtenstein si trova in 741/745 Washington Street, non lontano dall’edificio del Meatpacking District che dal 2015 ospita il museo.

Courtesy <strong>Lichtenstein Foundation<strong><br>

Dalla morte dell’artista, avvenuta nel 1997, lo studio di Lichtenstein è stato sede della fondazione, che ha previsto nel corso del tempo la creazione di un catalogo ragionato e la supervisione degli archivi.

Il Whitney utilizzerà l’edificio per ospitare il suo famoso programma di studi indipendenti, che ha ospitato numerosi artisti, critici e storici famosi, molti dei quali nelle prime fasi della loro carriera.

Adam Weinberg, il direttore del Whitney, ha dichiarato: “Questo è un magnifico atto di generosità da parte di Dorothy Lichtenstein e della Lichtenstein Estate ed è tanto più significativo a causa della storia di Roy con il Whitney e delle molte volte negli ultimi anni hanno teso la mano al nostro museo”.

Cover Photo Credits: Courtesy ARTWORK ©ESTATE OF ROY LICHTENSTEIN/COURTESY ROY LICHTENSTEIN FOUNDATION ARCHIVES/PHOTOGRAPH ©CHRISTINE DE GRANCY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno