Il Gruppo ECSA lancia un bando per writer e street artist emergenti

Il progetto “Back to human contact” prevede la realizzazione di tre murales sui muri della sede del Gruppo ECSA a Balerna

Gruppo ECSA lancia “Back to human contact”, un bando rivolto ad artiste e artisti di tutte le nazionalità finalizzato alla realizzazione di tre murales presso la sede del Gruppo. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 luglio attraverso il sito street-art-ecsa.ch

Il bando di concorso è lanciato dal Gruppo ECSA in collaborazione con la galleria d’arte Artrust ed è dedicato a writer e street artist emergenti. Il progetto prevede la realizzazione di tre murales presso la sede del Gruppo in Via Luigi Favre a Balerna, in Svizzera. 

Tra i membri della giuria il duo di street artist ticinesi Nevercrew, Christian Rebecchi e Pablo Togni.  Accanto a loro Luca Zingone, CMO di ECSA Group, Patrizia Cattaneo Moresi, Direttrice di Artrust SA, Enrico Centonze, Direttore Artistico Grimmuseum di Berlino e Nicholas Felappi, Capo Dicastero Cultura Comune di Balerna.

I tre vincitori riceveranno anche un premio in denaro pari a 2000 franchi ciascuno. 

Il bando è titolato “Back to human contact” e seguendo questo tema gli artisti dovranno dare la loro interpretazione dell’importanza del ritrovo del contatto umano all’uscita dal periodo della pandemia. Luca Zingone ci racconta che l’idea di questo tema è nata per immortalare un pezzo di storia contemporanea che ha toccato tutti da vicino. 

ECSA Group ha da sempre una stretta relazione con l’arte e ha scelto di celebrare questa connessione dando l’opportunità a giovani artisti nell’ambito del writing, graffitismo e arte urbana di realizzare le loro opere sui muri della sede del Gruppo con affaccio sulla ferrovia. 

Per ulteriori informazioni sul bando clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno