Il MAN di Nuoro annuncia il programma estate-inverno 2022 

Uno dei riferimenti culturali del sud Italia offrirà un programma dedicato allo sguardo e alla percezione

Il MAN di Nuoro, per l’estate 2022, inaugura una grande mostra dedicata al tema dello sguardo e della percezione, con opere di maestri storici e contemporanei, da Magritte a Liu Bolin. 

In autunno, accanto alla presentazione delle nuove acquisizioni destinate ad arricchire la collezione permanente, compresa un’opera storica di Mario Sironi, si annuncia un importante omaggio a Picasso per i settant’anni dall’esposizione di Guernica in Italia. 

8 Luglio – 30 Ottobre 2022 SENSORAMA Lo sguardo, le cose, gli inganni Da Magritte alla realtà aumentata a cura di Chiara Gatti e Tiziana Cipelletti.

Courtesy MAN

Maggio 2022 e Primavera 2023 OPEN CALL Ritorno a Monte Verità – Residenza per giovani artisti sardi extra moenia Il concorso per Residenza offre a giovani artisti sardi la possibilità di condurre un progetto di ricerca ospiti di una istituzione straniera gemellata con il MAN. 

18 Novembre 2022 – 19 Febbraio 2023 Benvenuti in collezione Mario Sironi, Costantino Nivola, Maria Lai, Jorge Eielson e Giovanni Campus e la nuova collana “I quaderni del MAN” 

19 Febbraio 2023 Picasso e Guernica. Genesi di un capolavoro A 70 anni dalla mostra in Italia. 1953 – 2023 a cura di Michele Tavola

Ottobre 2022 e Primavera 2023 WORKSHOP memoriattiva memoREattiva L’esperienza artistica, riconosciuta o celata nei piccoli centri, le testimonianze archeologiche, i frammenti di paesaggio naturale 

Courtesy MAN

Novembre – Dicembre 2022 EDUCATIONAL Deledda Reboot Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda Il Museo MAN aderisce al progetto della Provincia di Nuoro per le Celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda.

Novembre 2022 – Febbraio 2023 stop-motion introduzione alla storia dell’arte contemporanea per adulti. Il corso, tenuto nelle sale del MAN a cura del team del museo, intende affrontare il panorama dell’arte contemporanea in Italia e nel mondo.

Cover Photo Credits: Courtesy Galleria Gaburro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sophie Vissière e il “Piccolo libro delle grandi cose”

Abbiamo deciso di chiedere all’autrice Sophie Vissière una condivisione sulla genesi del suo libro “Il Piccolo libro delle grandi cose”, pubblicato in Italia lo scorso febbraio 2024 dalla casa editrice Fatatrac.

Le visioni disturbanti di Franzella. Immagini che prendono corpo e poi svaniscono

Intervista a Daniele Franzella, attualmente in mostra presso due importanti sedi palermitane: la RizzutoGallery - nella tripersonale GARDEN - e la Fondazione S. Elia – nella collettiva PINAKOTHEK'A Da Cagnaccio a Guttuso da Christo e Jeanne-Claude ad Arienti.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno