JOHN TORREANO alla Dep Art Out a Ceglie Messapica

Il terzo appuntamento della stagione espositiva di Dep Art Out a Ceglie Messapica, sede estiva della Dep Art Gallery di Milano, è dedicato all’opera di John Torreano. Nato nel 1941 in Michigan, USA, Torreano è scultore e pittore e martedì 20 agosto 2024, dalle 19:00 alle 21:00, sarà protagonista di una serata-evento organizzata in collaborazione con la Galleria Thomas Brambilla.

In questa mostra, Torreano presenta alcune delle sue Column Paintings: colonne dorate e nere adornate da gemme acriliche. Queste sculture si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, evocando il sacro e il rituale e simboleggiando altari e luci votive. Le Column Paintings rappresentano un punto culminante nel percorso artistico di Torreano, caratterizzato da una continua ricerca e innovazione. Rompendo con i canoni modernisti dell’essenzialismo, Torreano esplora un linguaggio artistico multiforme.

Le colonne lignee create dall’artista compenetrano lo spazio con una presenza fisica imponente e un’illusionistica curva semicircolare, che invitano gli osservatori a interagire con l’opera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Dal segno alla sospensione: Morandi e Bächli e la pittura del tempo lento

La mostra Before, allestita negli spazi del Museo Morandi all'interno del MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, stabilisce un dialogo tra l’estetica minimalista e meditativa di Bächli e l’eredità pittorica di Giorgio Morandi

Seguici su Instagram ogni giorno