La prima mostra del Prisma Art Prize

L’esposizione intitolata “Questa non è più la tua carne” sarà visitabile presso l’atelier Montez di Roma

Il 10 Febbraio 2022 nello spazio romano dell’Atelier Montez, inaugura la prima mostra del premio d’arte Prisma Art Prize Questa non è più la tua carne, la collettiva curata da Marco Crispano, con i lavori di Giuliano Sacchero, Corey Jordan, Marianna Iozzino, Hendrik Jaich.

Questa non è più la tua carne è la mostra conclusiva della prima stagione dei Prisma Art Prize, premio d’arte contemporanea ideato da Il Varco con la mission di promuovere artisti e pittori emergenti, basandosi su inclusività e costante ricerca e valorizzazione di artisti provenienti da diversi percorsi formativi e culturali. 

Courtesy Giuliano Sacchero

La selezione delle opere verte attorno alla rielaborazione pittorica del concetto di carne. Le rappresentazioni esposte nella mostra sono il culmine di percorsi di ricerca sviluppati da alcuni degli artisti partecipanti al primo anno del Premio.

Tutti gli artisti inclusi hanno portato avanti nel tempo una ricerca intima sull’espressione del proprio sentire tramite la carne, rappresentando la sua immagine microscopica, deformandola, contestualizzandola o schematizzandola. Sensibilità oltremodo differenti hanno dato vita a percorsi eterogenei, spinti non da concettualizzazioni o elaborazioni intellettuali ma da intime necessità espressive. 

Saranno esposte 18 opere dei quattro artisti di piccolo, medio e grande formato, realizzate in tecniche pittoriche differenti su vari supporti, tra cui tela, cartone e tavole in legno. 

La mostra sarà installata nella strabiliante cornice BePart, la più grande collettiva mai realizzata al mondo, attualmente in esposizione presso l’Atelier Montez e che vede esposte più di 45000 opere di piccolo formato, realizzate da 1500 artisti provenienti da tutto il mondo, fra cui artisti partecipanti al Prisma Art Prize.

Durante la inaugurazione sarà presentata la innovativa piattaforma web ArtCoefficient.com a cura del main sponsor ARTup srl; grazie a questa innovativa piattaforma web saranno effettuate le quotazioni delle opere d’arte in esposizione e agli artisti vincitori del premio sarà consegnato il certificato ufficiale del loro “Coefficiente d’Arte” firmato dall’intelligenza artificiale BART – il primo digital art advisor del mondo. 

Le opere in esposizione potranno essere acquistate in loco o tramite l’Art Shop di Atelier Montez al sito https://montez.it/art-shop/

Cover Photo Credits: Prisma Art Prize

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno