Luigi Fassi è il nuovo direttore di Artissima

Scelto dal Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei, sarà a capo del triennio 2022-2024 

Il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei ha deciso di nominare Luigi Fassi come  nuovo direttore di Artissima per il triennio 2022-2024.

“Entro in questo incarico consapevole della responsabilità del ruolo e con la forza dell’entusiasmo di portare avanti la storia di Artissima e il lavoro di chi mi ha preceduto”  dichiara Luigi Fassi.

Courtesy Perottino-Piva e Artissima

“Il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei ha individuato nel profilo di Luigi Fassi il candidato adatto a guidare le prossime edizioni di Artissima, sia sotto l’aspetto professionale sia per il progetto presentato dichiara Maurizio Cibrario, Presidente della Fondazione Torino Musei. 

Luigi Fassi arriva da una serie di importanti incarichi culturali nazionali e internazionali. Tra  questi ricordiamo la direzione artistica del MAN Museo d’arte della Provincia di Nuoro e l’incarico di Visual Art Curator presso lo Steirischer Herbst Festival di Graz, e ora è pronto per dirigere una delle fiere d’arte contemporanea più importanti d’Italia.

Cover Photo Credits: Courtesy Perottino-Piva e Artissima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno