Si tratta di un progetto firmato Arsenale che, grazie a carrozze di lusso, fa vivere ai passeggeri un’esperienza unica.
In Italia sta per arrivare l’Orient Express La Dolce Vita, un nuovo e particolare modo per vivere il turismo.
Si tratta di treni dotati di carrozze di lusso che percorrono la penisola da nord a sud per meravigliare i propri passeggeri, ispirate al design italiano degli anni ‘60 e ‘70 e alla Dolce Vita romana.
Il progetto su rotaia è un’idea di Arsenale, società di immobiliare&turismo fondata dai gruppi di Nicola Bulgari e Paolo Barletta, che oggi collabora direttamente con il marchio Orient Express del Gruppo Accor.
I 6 mezzi in fase di creazione saranno pronti ad accogliere i passeggeri a partire dal 2023, e attraverseranno 14 regioni italiane e avranno anche 3 destinazioni internazionali – Parigi, Istanbul e Spalato –.
“Noi di Accor consideriamo un immenso privilegio ripristinare lo storico marchio Orient Express, per i cittadini e per gli avventurieri più esigenti di tutto il mondo”, ha dichiarato Sébastien Bazin, Presidente e CEO di Accor S.A. “I nuovi viaggi in treno vanno ben oltre la nostra immaginazione di ciò che è possibile in termini di viaggi di lusso. La nostra partnership con Arsenale ha aperto nuovi orizzonti perfettamente in linea con la tradizione della filosofia Orient Express: migliorare costantemente e cercare nuove scoperte, sempre all’insegna del gusto e della raffinatezza”.
“È un grande onore e privilegio lavorare con Orient Express, uno dei marchi del lusso più prestigiosi al mondo”, afferma Paolo Barletta, CEO di Arsenale S.p.A. “Sancisce un nuovo e importante risultato per i nostri treni della Dolce Vita. Un attestato di stima e fiducia che permette di aggiungere un nuovo tassello legato all’offerta turistica del nostro Paese. Desideriamo portare i viaggiatori lungo itinerari nuovi, luoghi in cui la resilienza del Made in Italy creerà esperienze dedicate e un calore autenticamente nostrano. Il viaggio stesso diventa la meta e l’Italia non sarà mai stata così vicina e sensazionale”.
Cover Photo Credits: ©Rendering Orient Express La Dolce Vita by Dimorestudio