Il prossimo ottobre la capitale francese ospiterà un nuovo importante evento per la scena culturale contemporanea
Art Basel, che gestisce tre delle più grandi fiere del mondo rispettivamente a Hong Kong, Miami Beach e l’omonima città svizzera, ha in programma di aggiungere una quarta edizione al suo arsenale, precisamente a Parigi.
La nuova fiera prenderà il via a ottobre, ed è il risultato di un concorso indetto dal Grand Palais. Con la sua storia incomparabile e il dinamismo contemporaneo, Parigi è posizionata in modo unico come un epicentro fondamentale della scena culturale internazionale.
Unendo la storia di Art Basel e il patrimonio culturale di Parigi, l’ambizione è quella di lanciare un nuovo evento che riunisca artisti, collezionisti, curatori e galleristi di tutto il mondo.
In un comunicato Art Basel dichiara “la nostra visione è quella di costruire sulla posizione di Parigi una settimana vibrante che rifletta veramente e amplifichi ulteriormente la risonanza internazionale della città come capitale culturale. Come a Basilea, Miami Beach e Hong Kong, Art Basel lavorerà a stretto contatto con i musei, le istituzioni private, le gallerie e altri spazi culturali della città, per creare un programma culturale attivo dalla mattina alla sera, per tutta la settimana e in tutta la città”.
Cover Photo Credits: Courtesy Mirco Magliocca