Vuoi che il tuo condominio diventi un Condominio Museo? Ecco come candidarlo

Il modello Condomino Museo, che mira a creare nuovi centri di produzione artistica in giro per le città, nei palazzi, diventa replicabile. E si cercano candidati.

KaninchenHausviadellafucina16all’interno del progetto OpenLab (promosso da Compagnia di San Paolo), lanciano una call nazionale per individuare nuovi stabili e palazzi nei quali replicare il modello, appunto, di viadellafucina16. Candidarsi come “condominio museo” vuol dire, di fatto, mettere a disposizione di residenze d’artista, mostre, performance, spettacoli, concerti gli spazi del proprio stabile, aprendoli al pubblico durante gli eventi in programma. Obiettivo dell’operazione è coinvolgere gli abitanti di uno stabile in attività artistiche e culturali, creando nuovi centri di produzione artistica volti a rilanciare quartieri e palazzi. Ve ne parla certamente meglio Brice Coniglio, artista ideatore del progetto viadellafucina16. 

Come candidare il tuo stabile per il progetto?

Semplice: basterà compilare QUESTO FORM per candidare il condomino dove abiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno