Zanini Arte presenta l’Effetto Jump di Cris Devil

Dopo il successo della prima tappa al Der Mast di Brescia, la mostra evento itinerante Effetto Jump approda dal 19 novembre con Zanini Arte in provincia di Mantova, nell’eccezionale location JHD Dunant.

Cris Devil Angelo artista Courtesy Zanini Arte

Zanini Arte presenta “Effetto Jump” un’esposizione innovativa e coinvolgente, per saltare nell’universo neo pop di Cris Devil. Durante la serata si potranno ammirare le opere fisiche e l’animazione digitale in NFT.

Cris Devil trae ispirazione da ciò che più lo anima: le chitarre, la musica, la pittura, la scultura, l’illusionismo, tutto ciò che appartiene alla sfera della magia, e non solo. Le sue opere sono composte da un mix di realtà e surrealismo dal forte impatto visivo.

L’artista vuole trasportare l’osservatore nel suo mondo interiore, un universo carico di ironia, fantasia e irriverenza per distoglierlo da una realtà che spesso non gli appartiene.

Cris Devil nelle sue opere utilizza diversi linguaggi artistici con una tecnica precisa e raffinata.

CHI È CRIS DEVIL

Cris Devil è un artista italiano. Trae ispirazione da ciò che più lo appassiona: la musica, le chitarre, la scultura, l’illusionismo e tutto ciò che appartiene al mondo della magia e non solo.

Le sue opere sono scenografie composte da un mix di realtà e surrealismo dal forte impatto visivo.

Guardandole si viene catapultati in una dimensione onirica e ironica… L’ illusione si crea davanti ai propri occhi, tutto può succedere…Passato presente e futuro comunicano tra di loro lasciando un alone di mistero.

Nelle sue vedute prospettiche gli elementi chiave vengono evidenziati da vari squilibri dettati da sproporzioni, colorazioni intense o soggetti fuori luogo…

Tutto è il contrario di tutto…

Cris Devil vuole trasportare nel suo mondo l’osservatore, un mondo carico di ironia, fantasia e irriverenza per distoglierlo da una realtà che spesso non gli appartiene.

Nelle sue opere utilizza diversi linguaggi artistici: la grafica 3D, la fotografia, il collage, i colori acrilici, le bombolette spray e la resina il tutto fissato su supporti metallici.

Cris Devil Rino Frank JUMP collection Courtesy Zanini Arte

LA SECONDA TAPPA DELLA MOSTRA “EFFETTO JUMP”

Il nuovo ciclo di opere JUMP presentato in anteprima durante la serata trae ispirazione dagli anni ’70, texture retrò dai colori complementari si fondono ad omaggi di quel periodo per celebrare un’epoca che ha fatto la storia del rock.

Fisico e Digitale coesistono e si fondono.

Un eco nel passato con un salto verso il futuro. Coloro che avranno acquistato durante l’evento una delle texture in limited edition saranno ammessi alla White List per accedere al drop degli NFT corrispondenti, con un effetto sorpresa.

Immagine di copertina: Cris Devil, G3 impossible, JUMP collection. Courtesy Zanini Arte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Oli, deserti e stelle viventi: il tempo biologico dell’arte secondo Gualandris allo Studio Pesca

L’apertura a diverse realtà è la chiave innovativa di questo spazio, pronto ad ospitare mostre personali. È il caso di Diego Gualandris che con l’esposizione Canzoni per animali d'appartamento, rappresenta il secondo capitolo del progetto the time it takes, presentato al pubblico fino al 13 giugno 2025.

Dal segno alla sospensione: Morandi e Bächli e la pittura del tempo lento

La mostra Before, allestita negli spazi del Museo Morandi all'interno del MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, stabilisce un dialogo tra l’estetica minimalista e meditativa di Bächli e l’eredità pittorica di Giorgio Morandi

Seguici su Instagram ogni giorno