3 Festival di Street Art in Italia

Dal nord al sud Italia, ecco 3 favolosi festival di street art da non perdere questa primavera!

Amanti della street art: avete già pianificato vacanze e gite fuori porta per questa primavera 2018? È bene che sappiate che gli appuntamenti imperdibili legati all’arte urbana in Italia quest’anno sono davvero molti. Noi iniziamo a segnalarvi 3 festival dedicati alla street art che non dovreste assolutamente farvi scappare.

CVTà street fest – Civitacampomarano (Campobasso)

via <a href=httpswwwcvtastreetfestit target= blank rel=noopener>wwwcvtastreetfestit<a>

5 artisti di strada selezionati dalla più importante street artist italiana sulla scena internazionale: Alice Pasquini. Un borgo antico nel bel mezzo del Molise come incredibile cornice. Dal 7 al 10 giugno 2501, Alberonero, MP5, Rub Kandy e SpY interverranno sullo spazio urbano di Civitacampomarano, provincia di Campobasso, per un 4 giorni di festival all’insegna dell’arte di strada.

Murali Street Art Forlì – Forlì

via <a href=httpwwwmuralifestivalit target= blank rel=noopener>wwwmuralifestivalit<a>

In corso proprio in questi giorni (dall’11 al 20 maggio), Muarli è il festival di arte urbana di Forlì. Per 10 giorni la città si trasforma nella capitale italiana della street art, dove i protagonisti assoluti sono gli artisti, costantemente all’opera sui muri urbani. Tra i tanti street artist partecipanti spiccano i nomi illustri di Zed1 ed Eron. Ma non solo murales: Murali è anche workshop, musica, aperitivi…insomma, festa! Il 18, 19 e 20 maggio, per la chiusura del festival, 40 artisti decoreranno insieme il parcheggio sotterraneo dei Musei San Domenico

Outdoor festival – Roma

Presso il suggestivo contesto urbano dell’ex mattatoio di Testaccio, un mese di arte e musica a Roma. È Outdoor, il festival festival d’Italia dedicato alla cultura metropolitana e popolare. Ve ne abbiamo parlato in diversi articoli: ROMA: OUTDOOR FESTIVAL RITORNA IN GRANDE STILELO STREET ARTIST KID ACNE ALL’OUTDOOR FESTIVAL DI ROMA e BIANCOSHOCK PRESENTE ALL’OUTDOOR FESTIVAL DI ROMA. Unica nota dolente: il festival finisce oggi (12 maggio)!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno