Nuove opere di street art del celebre Banksy appaiono sulla costa est dell’Inghilterra, in quei luoghi che l’artista chiama casa.
A confermare la paternità delle opere è un video pubblicato sul profilo Instagram dello stesso Banksy: A Great Britain Sprayfication, in cui l’artista percorre le strade a lui familiari a bordo di un camper, segnandole con i suoi iconici murales o con interventi di arte pubblica.
Un topo che sorseggia un cocktail; tre bambini su una barca; un cono gelato e una lingua che compaiono sulla statua di Frederick Savage (sindaco della cittadina di King’s Lynn durante il 19esimo secolo); una coppia che balla in cima a una pensilina dell’autobus e un uomo che suona una fisarmonica: queste e molte altre le opere firmate Banksy documentate nel video postato sui social.
Non mancano le reazioni dei passanti: le provocatorie opere di street art vengono addirittura definite da alcuni “vandalismo insensato”.
Anche le autorità locali fanno la loro parte, decidendo di rimuovere il murales apparso a Great Yarmouth, raffigurante due bambini su un gommone. L’opera è stata ritenuta inopportuna, a fronte di uno spiacevole episodio avvenuto in una spiaggia vicina, che implicava la morte di una bambina.
A Great Britain Sprayfication, inoltre, ci mostra qualcosa di nuovo del celebre street artist.
A concludere il video, la sua firma in rosso appare sulla miniatura di una casa di paglia al Merrivale Model Village.
Cover Photo Credits: uno dei murales apparsi nel video A Great Britain Sprayfication