Da A Pick Gallery la mostra “Inside/Outside” curata da Refreshink

“Inside/Outside” fa parte della rassegna annuale nata da A Pick Gallery con l’intento di lavorare fuori e dentro la galleria

La mostra collettiva di quest’anno, in essere alla A Pick Gallery e visibile dal 29 giugno al 3 settembre 2022, è curata dall’artista Refreshink.

Vede la partecipazione di 108, CT, Etnik, Mach 505, Refreshink, Reser, Seacreative e Ufocinque ed è in collaborazione con Opere Scelte.

Gli artisti che partecipano alla mostra sono tutti legati da un fil rouge, ovvero la loro provenienza dal mondo dei graffiti e della street art.

Alcuni sono rimasti fedeli alle loro origini, mentre altri hanno mutato radicalmente la loro cifra stilistica: questo processo ha portato a risultati diversi.

Lo stesso artista e curatore Refreshink approda oggi al recupero pittorico dell’antica tecnica del mosaico, rivista e reinterpretata in chiave pop, partendo da una ricerca sul campo iniziata dal lettering e passata attraverso universi figurativi.

Ufo cinque, con le sue installazioni in carta ritagliata che creano mondi onirici e lontani, mostra il suo passaggio dalla solidità del muro alla leggerezza.

Lo stile di 108 non passa inosservato, contraddistinto da un percorso artistico che va dal lettering al numering fino alla sintesi astratta che racchiude campiture cromatiche dense di significati.

Ci sono i personaggi grotteschi e ironici di Sea Creative che sembrano usciti da un fumetto in cui ci si può facilmente identificare.

Con il suo eterno e maniacale studio delle lettere, il puro graffiti writing è rappresentato da Reser, mentre nel lavoro di Etnik si individua la fede stilista al 3D ma allo stesso tempo c’è un’evoluzione verso i più ricercati paesaggi urbani costruiti su solide strutture geometriche antitetiche alla fragilità umana.

Etnik Architecture vs nature acrilici e marker su carta cm 100×70

La stessa geometria la si ritrova in Mach 505 con cui costruisce una mitologia urbana composta da animali primordiali o da soggetti con diversi riferimenti simbolici.

Si trovano in mostra inoltre le linee decise di CT, il quale crea un universo di segni che dialogano con il contesto urbano e architettonico.

La mostra Inside/Outside è visitabile fino al 3 settembre. Ad agosto la galleria A Pick Gallery sarà aperta su appuntamento, mentre a da luglio a settembre l’orario di apertura è regolare dal martedì al sabato dalle ore 15.30 alle 20.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno