Inaugurata la nuova app Musei Italiani

Il 3 luglio è stata lanciata dal Ministero della Cultura l’app Musei Italiani, al fine di rendere più accessibile il nostro patrimonio culturale. Per spiegare meglio le modalità di utilizzo dell’app è stato divulgato un video di presentazione, corredato dallo slogan “Il patrimonio culturale italiano a portata di mano”.

L’app è sicura e certificata e si può scaricare su App store o su Google play, sia in italiano che in inglese e non è obbligatorio effettuare registrazione alcuna. Grazie al nuovo servizio sarà possibile acquistare biglietti in anticipo e scoprire in tempo reale orari, servizi al pubblico e modalità di accesso ad ogni museo.

L’app Musei Italiani è stata sviluppata dalla Direzione generale Musei con il supporto dei fondi del PNRR ed è in costante aggiornamento. Il database dell’app si arricchisce continuamente con nuovi musei, offrendo così una mappatura sempre più completa agli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno