La storica rivista americana New York Magazine dedica la sua ultima copertina al tema della cancel culture con un disegno dell’artista KAWS
Il New York Magazine ha deciso di giocare d’impatto. Lo ha fatto con un disegno del popolare artista KAWS, Separated.
Il famoso Mickey-Mouse con le fattezze di teschio a gambe incrociate si copre con le mani il volto. La Cover Story che va a rappresentare fa riferimento alla cancel culture tra gli studenti delle scuole superiori americane.
La storia in particolare che viene presentata dalla giornalista Elizabeth Weil è quella di una “canceled youth”, ovvero episodi di bullismo e ostracismo all’interno di realtà liceali.
Un articolo che indaga le dinamiche che rischiano di portare all’isolamento e che la scultura dell’artista rappresenta.
KAWS, nome d’arte di Brian Donnelly, è tra gli artisti contemporanei più apprezzati della street art e della pop art.
È conosciuto soprattutto per le controverse sculture-cartoon, che questa settimana, sul New York Magazine, assumono un compito nuovo. Sensibilizzare.
KAWS, che presta il volto delle proprie sculture per questa copertina, sposa la causa spiegando che “come padre, immagino come possa essere la vita una volta diventati adolescenti e comprendo la preoccupazione che scaturisce dall’esplorare la complessità delle relazioni e come questo si sovrappone alla realtà della pandemia e dei social media” tramite un post del @nymag su Instagram.