Le nuove regole per accedere ai musei 

La pandemia sembra rallentare: ecco le nuove misure per visitare i luoghi della cultura italiani 

Dall’1 aprile 2022 entra ufficialmente in vigore il nuovo Decreto legge, che presenta le nuove disposizioni in vista della cessazione dello stato di emergenza.

Tra i punti riportati nel documento non mancano le modifiche riguardo le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.

Courtesy Ministero della Salute

Per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Ma resterà l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.Sempre a partire dall’1 aprile, per la partecipazione agli spettacoli che si svolgono al chiuso– in teatri e cinema – sarà invece richiesto il possesso del green pass rafforzato e l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.

Cover Photo Credits: Courtesy Cottonbro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno