“Le repos” di Picasso raccontato in un video di 2 minuti

14 maggio: questa sera il capolavoro di Picasso sarà venduto da Sotheby’s a New York. Ed è proprio la casa d’aste a raccontarlo in un breve video.

14 maggio 2018. Questa sera sarà una sera speciale per il mondo dell’arte. Da Sotheby’s a New York (alle 19.00 ora locale) si terrà “Impressionist & Modern Art Evinig Sale”, una delle aste più calde degli ultimi anni. Tanti capolavori passeranno per il martello del banditore della celebre casa d’aste londinese. Primo tra tutti il nudo disteso di Modigliani che, secondo i pronostici, potrebbe battere ogni record di vendita per l’arte moderna. Qui trovate la sua affascinante storia. Altro grande capolavoro che questa sera verrà messo sul mercato è “Le repos” di Picasso. Un’opera iconica del più amato artista del ‘900, che questa notte potrebbe essere destinata tanto a qualche fondazione o museo (è quello per cui facciamo il tifo) quanto a qualche collezione non aperta al pubblico. Privata. Proprio Sotheby’s ha divulgato un video di appena 2 minuti e mezzo, che racconta brevemente questo capolavoro. Date un’occhiata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Oli, deserti e stelle viventi: il tempo biologico dell’arte secondo Gualandris allo Studio Pesca

L’apertura a diverse realtà è la chiave innovativa di questo spazio, pronto ad ospitare mostre personali. È il caso di Diego Gualandris che con l’esposizione Canzoni per animali d'appartamento, rappresenta il secondo capitolo del progetto the time it takes, presentato al pubblico fino al 13 giugno 2025.

Dal segno alla sospensione: Morandi e Bächli e la pittura del tempo lento

La mostra Before, allestita negli spazi del Museo Morandi all'interno del MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, stabilisce un dialogo tra l’estetica minimalista e meditativa di Bächli e l’eredità pittorica di Giorgio Morandi

Seguici su Instagram ogni giorno