L’ultimo Murales di Obey è dedicato all’Ucraina

Per l’occasione l’artista ha creato una serie di NFT il cui ricavato andrà all’Ucraina

L’ultima creazione dello street artist Obey è una versione di Make art not war, in cui i colori nero e rosso dell’opera originaria, si sono sostituiti a quelli della bandiera ucraina.

Il murale ha preso vita nel Comune di Sarzana grazie al patrocinio di Regione Liguria e direzione regionale Musei Liguria Mibac. “Make art not war – sottolineano Marziani e Antonelli – ha le funzioni della bandiera figurativa, la presa di coscienza collettiva che i colori della bandiera sono una casa simbolica per la vita delle persone.

Courtesy Obey<br>

Siamo orgogliosi di ospitare a Sarzana una nuova opera di Obey, capace di veicolare un messaggio molto potente contro la guerra e i suoi orrori – ha detto la sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli

Dopo il murale l’artista ha lanciato su Opensea una collezione raffiguranti proprio il simbolo del suo murale, con cui l’artista afferma: “Si silenzino le armi e si diffonda la cultura, capace di unire e di non dividere, per fare arte e non la guerra”.

Cover Photo Credits: Courtesy Obey

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno