MIA Photo Fair nel 2025 tornerà negli spazi di Superstudio Più

La quattordicesima edizione della MIA Photo Fair si terrà da giovedì 20 a domenica 23 marzo 2025 negli spazi di Superstudio Più a Milano, situato in via Tortona. Questa fiera internazionale, dedicata alla fotografia in Italia e organizzata da Fiere di Parma, sarà diretta per il secondo anno consecutivo da Francesca Malgara. Le iscrizioni online per le gallerie sono già aperte sul sito ufficiale www.miafair.it.

Ritorno a Superstudio Più e cambio date

La MIA Photo Fair ritorna nella sede di Superstudio Più, luogo che ha visto nascere e crescere la manifestazione, affermandola come punto di riferimento nel panorama della fotografia d’arte. Il tema dell’edizione 2025 è “Dialoghi”, che esplora la fotografia d’arte e la sua capacità di interagire con vari linguaggi espressivi dell’arte contemporanea.

La scelta inoltre di anticipare le date a marzo, è utile per far sì che queste non si sovrappongano a quelle di altre manifestazioni, come la Biennale di Venezia e il Salone del Mobile.

Riconferma della direzione artistica

Francesca Malgara, direttrice artistica della scorsa edizione della fiera, è stata confermata e sottolinea l’obiettivo di creare un evento di alta qualità, propositivo e contemporaneo, sia nella proposta espositiva che nel dialogo con i partner. Malgara immagina una stretta sinergia con le forze creative della città grazie alla nuova collocazione geografica e di calendario, offrendo al pubblico un progetto che rimanga un appuntamento fondamentale.

Il comitato di selezione, che affiancherà Malgara nella scelta dei progetti espositivi, è composto da Domenico de Chirico, Emanuela Mazzonis di Pralafera e Rischa Paterlini. Ciascun membro del comitato curerà una delle quattro sezioni principali della manifestazione: la Main Section, dedicata a una selezione di gallerie internazionali affermate; Beyond Photography – Dialogue, che esplora l’interazione tra fotografia e altre forme di creatività artistica contemporanea; Reportage Beyond Reportage, focalizzata sulle diverse forme narrative del reportage; e uno speciale focus dedicato a un Paese specifico, che sarà annunciato nei prossimi mesi.

Le iscrizioni per partecipare alla quattordicesima edizione di MIA Photo Fair sono aperte fino a venerdì 13 dicembre 2024, e possono essere effettuate attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.miafair.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il premio Palombini a Tarquinia, connettere antico e quotidiano attraverso la ceramica

Tarquinia, culla di antiche civiltà, continua a essere un crocevia di cultura e innovazione artistica grazie al lavoro della STAS (Società Tarquiniense d'Arte e Storia), da oltre un secolo custode del patrimonio artistico cittadino, e a iniziative come la mostra "Orizzonte Terra" e il Premio “Vasco Giovanni Palombini”.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno