NOMAD arriva a Capri

La fiera itinerante di design più famosa del mondo farà tappa in Italia

Creata come un concept per viaggiare per il mondo, NOMAD riunisce le principali gallerie internazionali che si occupano di design contemporaneo, rivolgendosi a un pubblico di professionisti interessati al design a tutto tondo.

Ideato da Giorgio Pace e Nicolas Bellavance-Lecompte, NOMAD stabilisce un dialogo unico tra arte, architettura e design, parla a chi cerca un’esperienza diversa da quella che si trova tra le grandi fiere. 

Courtesy NOMAD

La fiera si svolge all’interno di rinomati complessi architettonici in giro per  tutta Europa, ogni anno la sede è diversa, si passa dagli interni storici di Chesa Planta a St. Moritz, ai grandi saloni di Villa La Vigie a Monaco o di Palazzo Soranzo Van Axel Palazzo a Venezia

Dal 6 al 10 luglio 2022, la decima edizione di NOMAD si svolgerà a Capri: nello specifico nella sede della Certosa di Capri, un Monastero Monumentale del 14° secolo con chiostri e giardini che si affaccia sui Faraglioni, a pochi passi dalla famosa Piazzetta.

Cover Photo Credits: Courtesy MIC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Artuu Newsletter

Scelti per te

Oli, deserti e stelle viventi: il tempo biologico dell’arte secondo Gualandris allo Studio Pesca

L’apertura a diverse realtà è la chiave innovativa di questo spazio, pronto ad ospitare mostre personali. È il caso di Diego Gualandris che con l’esposizione Canzoni per animali d'appartamento, rappresenta il secondo capitolo del progetto the time it takes, presentato al pubblico fino al 13 giugno 2025.

Dal segno alla sospensione: Morandi e Bächli e la pittura del tempo lento

La mostra Before, allestita negli spazi del Museo Morandi all'interno del MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, stabilisce un dialogo tra l’estetica minimalista e meditativa di Bächli e l’eredità pittorica di Giorgio Morandi

Seguici su Instagram ogni giorno