Tracey Emin fonda una scuola d’arte in Inghilterra

 A Margate, una scuola d’arte e un programma di residenze d’artista daranno nuova luce alla comunità locale.

La scuola che verrà costruita a Margate, sua città natale, si chiamerà TKE Studios e avrà come sedi un ex stabilimento balneare e un ex camera mortuaria. Un totale di circa 8.000 metri quadrati che si troverà vicino all’attuale studio di Tracey Emin.

Il progetto architettonico dell’ex stabilimento balneare prevede la costruzione di 30 studi d’artista pensati per gli studenti, mentre l’ex obitorio verrà convertito in un piccolo museo che ospiterà parte della collezione delle opere di Emin.

Courtesy Turner Contemporary<br>

La città di Margate non è mai riuscita ad affermarsi nel panorama artistico inglese, nonostante l’apertura del Turner Contemporary nel 2011 e l’essere stata sede del Turner Prize nel 2019. Ora è compito della pluripremiata artista riportarla al centro della scena nazionale.

Cover Photo Credits: Stay Up 2014, © Tracey Emin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno