Festival di Tagliacozzo: i 40 anni di “Cuore” con Antonello Venditti


Giovedì primo Agosto ore 21.30 nella suggestiva cornice di Piazza dell’Obelisco, il Festival di Tagliacozzo, inaugurato il 30 luglio da Fiorella Mannoia, accoglie il concerto omaggio ai 40 anni di “cuore” di Antonello Venditti che si intersecano alla perfezione con i 40 anni dell’ormai celeberrimo Festival abruzzese.

Antonello Venditti, torna sul palco, sempre in compagnia del suo pianoforte bianco, per un concerto diviso in tre atti: se il primo e l’ultimo ripercorrono i suoi successi, la parte centrale, il Cuore del live, avrà come soggetto le canzoni dell’album eseguite nello stesso ordine della tracklist originale. Da 40 anni c’è una traccia che ha regalato ai maturandi, di generazione in generazione, una colonna sonora intramontabile: Notte Prima Degli Esami. Il Concerto vedrà l’esecuzione di Sotto il segno dei pesci, Sara, Giulio Cesare, Notte prima degli esami, Ci vorrebbe un amico, Che fantastica storia è la vita, Dalla pelle al cuore, Amici mai, Alta marea, Benvenuti in paradiso, In questo mondo di ladri, Ricordati di me, Roma capoccia.

L’evento “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” rappresenta un tributo a un album che ha fatto la storia e un’opportunità per rivivere le emozioni che solo le canzoni di Venditti sanno suscitare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno