Jennifer Guidi è il miglior investimento in arte al mondo al di sotto dei 100.000$ ? Secondo ArtRank.com, ad inizio 2017 è proprio così!
Scopriamo qualcosa di più sull’artista californiana Jennifer Guidi, indicata dal sito per il “collezionismo intelligente” ArtRank come l’emergente più promettente al mondo su cui investire con un budget inferiore ai 100.000$, in mostra a Genova fino a settembre.
Sabbia ed acrilico. Queste la scelta in termini di materiale per dar vita alla sua più recente ricerca artistica. Tele di grande dimensione, si superano spesso i due metri d’altezza, sono l’espressione dello studio di Jennifer Guidi che vede tre attori principali: luce, colore ed energia.
Risultato sono opere dalle geometrie che ricordano mandala, da una forte presenza scultorea ed una luminosità abbagliante. Le opere di Jennifer Guidi creano nuove forme di interazione tra ogni vibrante tono di colore presente sulla tela e la tela stessa.
A partire dal primo luglio, fino al 24 settembre, il museo d’arte contemporanea Villa Croce di Genova ospiterà la mostra personale di Jennifer Guidi ed il suo ultimo nucleo di lavori “Visible Light”. Un’occasione rara per ammirare in Italia il lavoro di un’artista emergente internazionale di cui sicuramente sentiremo parlare a lungo.
Jennifer Guidi è nata nel 1972 a Redondo Beach in California.
In Europa è rappresentata dalla Galleria Massimo De Carlo (Milano, Londra, Hong Kong).
Vive e lavora a Los Angeles.
Photo Header via Paddle8