Breathe! Project – Nuovi punti di vista sull’Alto Adige: sei progetti di arte urbana per ritrovare il tempo e il ritmo del nostro respiro.
Sono giovani, anzi giovanissimi. Creano la loro arte nelle strade, fra le persone e le case, appesi alle funi, abbarbicati su muletti, imbrattati di colore.
Sono i sei artisti di Breathe! Project che fino ad ottobre 2021, trasformeranno l’Alto Adige in un atelier capace di dare energia e colore a facciate cieche, luoghi della quotidianità, muri, strade e città.
In questo eccezionale periodo di sospensione, con Breathe! Project l’universo giovanile e quello dell’arte si riprendono la scena e colgono l’occasione per ricominciare a respirare e a connettersi con le persone e i luoghi.
Breathe! Project è un percorso di arte urbana on the road, multiforme, trasversale e partecipativo: coinvolgerà sei street artist della scena internazionale, protagonisti di altrettanti progetti murali ideati per piccoli e grandi centri altoatesini: due le opere a Bolzano, una a Bressanone, una a Laives, una a Merano e una a Brunico.
I progetti apriranno un confronto sul tema della pandemia nel tentativo di imprimere nel paesaggio urbano una traccia di questo momento, riempiendo di racconti inediti superfici a volte trascurate dallo sguardo.
La lineup degli artisti: Tellas, Egeon, Elisa Capdevila, Giulio Vesprini, Ciredz, Escif.
Cover Photo Credits: CIREDZ Rouen, France Foto di Olivier Landes.