AFTERGLOW/UNDERTOW, una mostra di Fin DAC a Londra

Lo street artist di fama mondiale, nato in Irlanda e con sede a Londra, espone per la prima volta con una sua mostra personale. 

Le sue opere possono essere viste per le strade di tutto il mondo e ora saranno esposte a Londra dal 23 ottobre presso la Gallery Different di Fitzrovia, fino al 31 ottobre 2021.

Conosciuto al grande pubblico per le sue interpretazioni visive delle donne eurasiatiche, è un artista autodidatta. Il suo ultimo lavoro, Midaro”, ha venduto 204 stampe in meno di 20 minuti e sono state inviate ad acquirenti in 36 paesi diversi. Idris Elba, Gemma Arterton e Goldie sono tra i suoi notevoli collezionisti.

Fin DAC ha lavorato con numerosi marchi tra cui Armani, G-Star e Red Bull, ha inoltre dipinto per la Royal Albert Hall, per i Giochi Olimpici di Londra del 2012 e ha esposto le sue opere in gallerie e musei in Europa e negli Stati Uniti.

Ha realizzato murales in numerose città del mondo come Australia, Belgio, Cambogia, Canada, Francia, Germania, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Tahiti, Stati Uniti e Regno Unito.

È stato anche autorizzato dalla Fondazione Frida Kahlo a cambiare il volto di Frida del murales Magdalena con sede in Messico con la sua maschera distintiva, per rendere omaggio alla sua nascita e alla sua morte.

La serata VIP per “Afterglow/Undertow” iniziata giovedì 21 ottobre 2021, ha previsto una seconda visita privata venerdì 22 ottobre 2021, mentre le visite pubbliche sono iniziate sabato 23 ottobre e termineranno domenica 31 ottobre 2021.

Incluse nella mostra sono esposte le prime sculture in bronzo e pietra/oro dell’artista, un omaggio per il decimo anniversario di Killer Instinct, e una collezione di oltre 26 nuovi pezzi originali su larga scala affiancata da una selezione di stampe/collage e schizzi.

Cover Photo Credits: Magdalena, Guadalajara, México, 2018 – Courtesy Megan Hedden

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno