CharityStars inaugura la sezione digital con un’opera di Beeple

La vendita online dell’NFT dell’artista ha raggiunto i 63 mila dollari e parte del ricavato è stato devoluto a un’associazione non-profit.

CharityStars, piattaforma di aste benefiche online – leader in Europa – ha di recente inaugurato la propria sezione dedicata all’arte digitale con la vendita da 63 mila dollari dell’opera NFT Rebirth #19/100 del digital artist Beeple.

Si tratta di un importante risultato per l’innovativa piattaforma di charity fundraising che da anni si offre come luogo d’incontro e scambio per aziende, celebrities e privati a favore di cause benefiche.

Rebirth #19/100 fa parte della recente collezione dell’artista BEEPLE: SPRING/SUMMER COLLECTION 2021 messa in vendita sulla piattaforma Nifty Gateway – e, come per ogni asta conclusa sul CharityStars, parte del ricavato è stato devoluto a un’associazione non-profit, in questo caso Adopt The Arts, realtà statunitense co-fondata nel 2012 da Matt Sorum, ex batterista dei Guns N ‘Roses e Velvet Revolver, da Abby Berman, imprenditrice e attivista, e dall’attrice Jane Lynch, per far fronte al problema dei grandi tagli di budget all’educazione artistica e musicale nelle scuole elementari del distretto di Los Angeles.

Siamo entusiasti del risultato di questa prima asta NFT che ha superato ampiamente le nostre aspettative in termini di prezzo finale di aggiudicazione dell’opera e del nostro ingresso nel settore dell’arte digitale certificata con la blockchain. CharityStars è da sempre attenta osservatrice di tutto ciò che grazie all’innovazione tecnologica può contribuire a espandere le nostre possibilità di offrire ai nostri partner nuove modalità di fundraising per sostenere i propri progetti benefici.” – afferma Domenico Gravagno, Amministratore Delegato di CharityStars.

Dopo il successo della prima asta NFT, CharityStars è già pronta a organizzare importanti aste con opere NFT di artisti di spicco.

<a href=httpswwwcharitystarscomproductbored ape kennel club nft 5737 it>Bored Ape Kennel Club NFT 5737<a> Courtesy CharityStars

Tra questi l’NFT parte del progetto The Currency di Damien Hirst – il #1243 Say Hello to everybody – che parte con una base d’asta di €25.000; o ancora il Bored Ape Kennel Club #5737 con base d’asta pari a €15.000 e che fa parte della fortunata serie di collectible delle scimmie annoiate Bored Ape.

Cover Photo Credits: Rebirth #19/100, Courtesy the artist

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno