Frieze London: anticipazioni della fiera d’arte

Dal 13 al 17 ottobre 2021 al Regent’s Park di Londra, Frieze London e Frieze Masters tornano dal vivo, dopo l’edizione online del 2020.

Nell’attesa, ci regalano alcune anticipazioni. Tra gallerie affermate come Gagosian, Hauser & Wirth, Pace Gallery e David Zwirner, ma senza trascurare nomi londinesi emergenti, le gallerie incluse quest’anno nella nota fiera internazionale d’arte sono ben 276.

Galleria Continua, Acquavella Galleries, Kavi Gupta, Perrotin, Gió Marconi, e Galleria Franco Noero sono solo alcune delle realtà in mostra – provenienti da 39 Paesi e articolate tra Frieze London e Frieze Masters – che daranno forma all’atteso evento finalmente tornato in presenza. 

La direttrice artistica di Frieze London Eva Langret afferma: La fiera di quest’anno vede anche una nuova generazione di curatori la cui programmazione stimolerà importanti conversazioni che non solo riflettono questo momento di cambiamento e trasformazione, ma guardano anche avanti a quello che può essere il futuro del mondo dell’arte.

Inoltre, dal 14 settembre al 31 ottobre si terrà Frieze Sculpture 2021: la mostra gratuita immersa nel Regent’s Park dove le sculture di artisti internazionali come Daniel Arsham e Vanessa da Silva faranno la loro comparsa. Non mancano ovviamente le Online Viewing Rooms, per tenere aggiornato anche il pubblico impossibilitato a viaggiare.

Cover photo credits: Daniel Arsham, Unearthed Bronze Eroded Melpomene, 2021. Courtesy of the artist and Perrotin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno