Dal 13 al 17 ottobre 2021 al Regent’s Park di Londra, Frieze London e Frieze Masters tornano dal vivo, dopo l’edizione online del 2020.
Nell’attesa, ci regalano alcune anticipazioni. Tra gallerie affermate come Gagosian, Hauser & Wirth, Pace Gallery e David Zwirner, ma senza trascurare nomi londinesi emergenti, le gallerie incluse quest’anno nella nota fiera internazionale d’arte sono ben 276.
Galleria Continua, Acquavella Galleries, Kavi Gupta, Perrotin, Gió Marconi, e Galleria Franco Noero sono solo alcune delle realtà in mostra – provenienti da 39 Paesi e articolate tra Frieze London e Frieze Masters – che daranno forma all’atteso evento finalmente tornato in presenza.
La direttrice artistica di Frieze London Eva Langret afferma: “La fiera di quest’anno vede anche una nuova generazione di curatori la cui programmazione stimolerà importanti conversazioni che non solo riflettono questo momento di cambiamento e trasformazione, ma guardano anche avanti a quello che può essere il futuro del mondo dell’arte”.
Inoltre, dal 14 settembre al 31 ottobre si terrà Frieze Sculpture 2021: la mostra gratuita immersa nel Regent’s Park dove le sculture di artisti internazionali come Daniel Arsham e Vanessa da Silva faranno la loro comparsa. Non mancano ovviamente le Online Viewing Rooms, per tenere aggiornato anche il pubblico impossibilitato a viaggiare.
Cover photo credits: Daniel Arsham, Unearthed Bronze Eroded Melpomene, 2021. Courtesy of the artist and Perrotin.