Aperte le selezioni per la nona edizione del premio d’arte che supporta l’originalità e la creatività degli artisti di tutto il mondo.
Prisma Art Prize è un premio d’arte nato per promuovere artisti visivi e pittori emergenti. Come suggerisce il nome, il premio vuole essere come un Prisma che rifrange tutti i possibili risultati del processo di pittura.
Alla base del progetto, c’è l’inclusività e la costante ricerca e valorizzazione di artisti provenienti da diversi percorsi formativi e culturali. Prisma Art Prize è aperto a tutti, indipendentemente dall’età, dalla nazionalità e dal genere.
Prisma Art Prize è un premio trimestrale organizzato con l’obiettivo di creare uno spazio per gli artisti visivi per condividere il loro lavoro con centinaia di colleghi e professionisti di tutto il mondo.
Ogni anno sono in palio € 2.000 in premi in denaro, più di 3.000€ di servizi dai nostri partner Biafarin, Art Rights e Vivivacolors, interviste e pubblicazioni e una galleria online dove le opere saranno esposte per sempre.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre è in palio per gli artisti la possibilità di essere inseriti nel catalogo del premio, distribuito in forma digitale e cartacea, nonché l’esposizione nella mostra collettiva dei Prisma Art Prize che si terrà nella prestigiosa galleria Contemporary Cluster di Palazzo Brancaccio a Roma, una delle istituzioni più innovative della capitale e nel panorama internazionale.
Prisma Art Prize, sotto la direzione artistica di Marco Crispano e la curatela di Domenico De Chirico, si avvale di una giuria di professionisti del settore, con l’obiettivo di dar spazio e visibilità ad artisti affermati ed emergenti e di dare una spinta alla carriera degli artisti selezionati.
Iscrizioni aperte fino al 4 Febbraio 2022: https://www.prismaartprize.com/submit/?lang=it
Per consultare il BANDO: https://www.prismaartprize.com/wp-content/uploads/2021/11/BANDO-PAP-9-IT.pdf
Cover Photo Credits: Courtesy Prisma Art Prize 2021/2022