Prisma Art Prize. La nuova edizione del premio d’arte per artisti

Aperte le selezioni per la nona edizione del premio d’arte che supporta l’originalità e la creatività degli artisti di tutto il mondo.

Prisma Art Prize è un premio d’arte nato per promuovere artisti visivi e pittori emergenti. Come suggerisce il nome, il premio vuole essere come un Prisma che rifrange tutti i possibili risultati del processo di pittura.

Alla base del progetto, c’è l’inclusività e la costante ricerca e valorizzazione di artisti provenienti da diversi percorsi formativi e culturali. Prisma Art Prize è aperto a tutti, indipendentemente dall’età, dalla nazionalità e dal genere.

Prisma Art Prize è un premio trimestrale organizzato con l’obiettivo di creare uno spazio per gli artisti visivi per condividere il loro lavoro con centinaia di colleghi e professionisti di tutto il mondo. 

Ogni anno sono in palio € 2.000 in premi in denaro, più di 3.000€ di servizi dai nostri partner Biafarin, Art Rights e Vivivacolors, interviste e pubblicazioni e una galleria online dove le opere saranno esposte per sempre.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Prisma Art Prize (@prismaartprize)

Inoltre è in palio per gli artisti la possibilità di essere inseriti nel catalogo del premio, distribuito in forma digitale e cartacea, nonché l’esposizione nella mostra collettiva dei Prisma Art Prize che si terrà nella prestigiosa galleria Contemporary Cluster di Palazzo Brancaccio a Roma, una delle istituzioni più innovative della capitale e nel panorama internazionale.

Prisma Art Prize, sotto la direzione artistica di Marco Crispano e la curatela di Domenico De Chirico, si avvale di una giuria di professionisti del settore, con l’obiettivo di dar spazio e visibilità ad artisti affermati ed emergenti e di dare una spinta alla carriera degli artisti selezionati.

Iscrizioni aperte fino al 4 Febbraio 2022: https://www.prismaartprize.com/submit/?lang=it

Per consultare il BANDO: https://www.prismaartprize.com/wp-content/uploads/2021/11/BANDO-PAP-9-IT.pdf 

Cover Photo Credits: Courtesy Prisma Art Prize 2021/2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno