Una truffa ai danni di Cindy Sherman

L’artista è da diversi anni vittima di una truffa da parte di una persona che si definisce suo “agente di casting”

Cindy Sherman è di nuovo nel mirino di una truffa. La notizia è stata trasmessa dalla stessa artista tramite il suo profilo Instagram. Un certo Robert Randy invia e-mail spacciandosi come l’agente di casting dell’artista.
Le e-mail promettono un compenso di 7.000 $ ma non solo, viene accennato qualcosa anche riguardo a una probabile collaborazione con Adidas.

Non è del tutto chiaro quale sia la truffa, perché la persona dietro le e-mail non chiede esplicitamente denaro, ma è sconcertante immaginare cosa potrebbe succedere se qualcuno si presentasse in un luogo anonimo aspettando di incontrare me ma ricevere… “Robert Randy” Ha detto Cindy Sherman.

Non è la prima volta che si sente parlare di una truffa simile nel mondo dell’arte: molte di queste personalità fake dichiarano ripetutamente di lavorare con artisti più o meno conosciuti. Il rischio però grava tutto sulle spalle dei modelli che, magari alle prime armi, accettano l’invito ignari delle conseguenze.

Cover Photo Credits: courtesy dell’artista e Metro Pictures

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno