“Metti una stella a cena” è il nuovo podcast di Palazzo Strozzi: quattro dialoghi sull’arte, il mondo insieme a Paolo Stella che collabora alla mostra di Palazzo Strozzi Reaching for the stars con Cristina Fogazzi, Cathy La Torre e Carlotta Vagnoli.
In cucina si sente spesso dire “mangiare con gli occhi”, se per una volta la prendessimo alla lettera? Il creativo e scrittore Paolo Stella si trasforma in maître per una sera nel podcast Metti, una stella a cena.
IL PODCAST
Il progetto, concepito insieme a Paolo Stella, è stato realizzato per aprire il racconto della mostra di Palazzo Strozzi Reaching for the Stars verso temi attuali e fortemente presenti nei dibattiti sui social media.
Il podcast ruota attorno a una cena a Palazzo Strozzi tra cinque speciali commensali. La conversazione è scandita dalle quattro portate della cena, ognuna associata a una specifica tematica, preparata e “cucinata” da ciascun ospite: l’identità, l’immagine della donna, il corpo, il futuro.
I PROTAGONISTI
Arturo Galansino (Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi e curatore della mostra) e lo stesso Paolo Stella conversano con tre ospiti che si contraddistinguono per la loro voce rivelante su questi temi caratterizzanti della società di oggi: Cristina Fogazzi (conosciuta come l’Estetista Cinica, imprenditrice e appassionata d’arte contemporanea), Cathy La Torre (avvocata esperta in diritti umani e fondamentali) e Carlotta Vagnoli (scrittrice e speaker radiofonica, attivista per la sensibilizzazione sul tema della violenza di genere).
Il podcast Metti, una stella a cena è disponibile a partire da oggi 29 marzo sulle principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music).