Wes Ball, Il regno del pianeta delle scimmie

Il regno del pianeta delle scimmie (Kingdom of the Planet of the Apes), scelto da noi per gli appassionati di genere di fantascienza, è un film appena uscito e diretto da Wes Ball. Si tratta del decimo film del franchise de Il pianeta delle scimmie e del quarto capitolo della serie reboot, basata sull’omonimo romanzo di fantascienza del 1963 di Pierre Boulle. Questo sequel segue gli eventi narrati in The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.

La storia si snoda attraverso una Londra dominata dalle scimmie, dove gli umani sono ridotti a uno stato animalesco a causa di un virus mutato. Il protagonista, Noa, insieme ai suoi amici scimmie, si trova coinvolto in una serie di eventi che li portano a scoprire un bunker umano contenente armi e tecnologie avanzate. Questo li mette in contrasto con il dittatore Proximus, che cerca di sfruttare le risorse del bunker per i suoi scopi di dominio. La lotta per la sopravvivenza e per il controllo delle risorse diventa sempre più intensa, culminando in un epico scontro tra Noa e Proximus.

La trama è ricca di temi di convivenza, leadership e sopravvivenza, con un mix di azione e dramma che tiene lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine.

Film d’avventura da guardare sicuramente in famiglia con tanto di popcorn!

(A.U.)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno