Le bellissime mascherine con le opere d’arte per diffondere la cultura

Portare a spasso grandi capolavori dell’arte come contributo alla diffusione della cultura. Coloriamo di opere d’arte le città!

A inizio pandemia in pochi l’avrebbero pensato: si acquistavano quelle tipiche da farmacia o da supermercato, pensando che sarebbe stata una situazione passeggera. Oggi, invece, è chiaro a tutti: la mascherina, simbolo di questa crisi sanitaria, accompagnerà la nostra quotidianità ancora a lungo. E allora, come normale, alcuni creativi si sono ingegnati per rendere le mascherine, oltre a strumenti indispensabili per limitare la diffusione del virus, anche accessori esteticamente accattivanti. Anche e soprattutto per sdrammatizzare una situazione fin troppo grigia. Uno stimolo in più: PORTARE A SPASSO GRANDI CAPOLAVORI DELL’ARTE PUÒ ESSERE UN PICCOLO CONTRIBUTO ALLA DIFFUSIONE DELLA CULTURA E DEL PATRIMONIO ARTISTICO.  C’è un giovanissimo brand italiano, INDEPENDENT REPUBLIC, che ne realizza di bellissime: anche per i piccoli acquisti cerchiamo di sostenere, specialmente in questo momento, il Made in Italy e le piccole realtà indipendenti del nostro paese. Date un’occhiata. Per ogni mascherina trovate il link al sito!

 

NOTTE STELLATA

La trovi a QUESTO LINK

 

HARING

La trovi a QUESTO LINK

 

 

THE BIG WAVE

La trovi a QUESTO LINK

 

 

MANDORLO

La trovi a QUESTO LINK

 

 

VENERE

La trovi a QUESTO LINK

 

KLIMT

La trovi a QUESTO LINK

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno